IntervisTa.

« Older   Newer »
  Share  
Lunastellata94
view post Posted on 12/8/2008, 14:53




Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley e Anna Popplewell tornano per la seconda volta nei ruoli, rispettivamente, di Lucy, Edmund, Peter e Susan Pevensie, ovvero i quattro fratelli che da sfollati nella Londra dei bombardamenti nazisti si ritrovano, invece, giovani re e regine nel reame incantato di Narnia. Milletrecento anni dopo la loro prima avventura (ma solo dodici mesi più tardi nel nostro mondo) i quattro giovani ritornano per trovare che molto è cambiato e di essere stati ‘evocati’ dal pressoché coetaneo Principe Caspian che, grazie ad un corno magico, potrà sperare di portare a compimento un’antica profezia. “Il Principe Caspian è un film più divertente e c’è molta più azione rispetto al primo capitolo.” Dice Anna Popplewell “Sicuramente è una pellicola molto più complessa sotto diversi punti di vista.”
Eravate preparati all’evoluzione dei personaggi così come c’è stata tra il primo e secondo film?
Skandar Keynes (Edmund) – Sicuramente è stato un processo spontaneo abbastanza interessante. Nel mio caso c’è stato un cambiamento soprattutto riguardo ai dialoghi. Se nel primo film il mio personaggio era abbastanza laconico, in questo, invece, avevo molti più frasi da memorizzare. In un certo senso credo che sia stato facile, perché sapevamo cosa aspettarci e ci siamo preparati nel frattempo. In più sebbene il mio personaggio sia un po’ più noioso rispetto al primo film, credo che questa avventura sia maggiormente ‘corale’ e sotto questo profilo, certamente, maggiormente interessante. Ovviamente abbiamo letto tutti i libri di C.S.Lewis prima di arrivare a questi due film.

William Moseley (Peter) – Sicuramente è un processo così coinvolgente che lo puoi apprezzare al meglio soprattutto quando è finito. Un’esperienza bellissima, perché ti obbliga ad essere attivo sia sotto il profilo fisico che mentale.

Anna Popplewell (Susan) – Essendo diventati molto amici in maniera così rapida, ritrovarsi ci ha aiutato a sviluppare quella complicità che è molto facile da ottenere quando ci si trova insieme dinanzi ad eventi straordinari come la produzione di un blockbuster come questo. E’ stato bello potere tornare tutti insieme in questo progetto.
Georgie Henley (Lucy) – Sicuramente la cosa che mi piaceva di più era che il mio personaggio essendo il più giovane fosse anche il più saggio. Credo che i bambini abbiano un’immaginazione straordinaria in grado di cambiare il mondo.
In più in questo film c’è l’accenno ad una passioncella tra la regina Susan e il Principe Caspian…
Anna Popplewell (Susan) – Un elemento assente nel libro di C.S. Lewis e dove siamo andati tutti con i piedi di piombo per non rovinare le aspettative dei fans…
Ben Barnes, però, ‘vale’ il rischio di avere qualche fan arrabbiato…
Anna Popplewell (Susan) – Suppongo di sì. O meglio, Ben è un grande attore e una persona fantastica. Dopo cinque mesi che ci conoscevamo non è stato difficile…
Insomma, meglio lui che un troll!
Anna Popplewell (Susan) – Ci sono troll e troll, però! In ogni caso il nostro bacio sullo schermo non è stato molto intimo, in quanto ci trovavamo su una piattaforma davanti a trecento persone…

In un certo senso voi vivete lo stesso dualismo dei vostri personaggi. Se loro vivono tra Londra e Narnia, voi vivete tra la vostra vita da ragazzi normali e quella di giovani attori…
Skandar Keynes (Edmund) – In un certo senso è proprio così. La cosa più importante, però, è che di quella normale a me mancano soprattutto i panini di Subway, una catena che a Praga c’è, ma che non fa le stesse cose come a Londra.

Adesso vi separerete: ne Il Viaggio del Veliero restano solo Edmund e Lucy, mentre gli altri, passati all’età adulta, non possono tornare a Narnia…
Skandar Keynes (Edmund) – Sopravviveremo! A Londra non abitiamo molto distanti gli uni dagli altri e l’email faranno la loro parte…
Georgie Henley (Lucy) – Nonostante il dispiacere di alcune persone che andaranno via, credo che i cambiamenti siano sempre positivi.
Cosa vi aspettare da ‘Il Viaggio del Veliero’?
Skandar Keynes (Edmund) – Sinceramente non lo so. E’ un po’ presto per dirlo…
 
Top
Fulmy!!
view post Posted on 1/9/2008, 14:51




Interessante qst intervista!!ma dv l'ai trovata??
 
Top
Lunastellata94
view post Posted on 1/9/2008, 16:35




In Giro Per rete..Non Mi ricordo Dove..
 
Top
Fulmy!!
view post Posted on 1/9/2008, 17:54




Ah..!ok!!
 
Top
matty 4ever
view post Posted on 15/9/2008, 15:00




bella!grazie
 
Top
piccola fra_97
view post Posted on 22/10/2008, 20:38




questo forum è il miglire ke ci sia in tutto il web e poi...vi amo william,giorge,anna e scanderkeiens siete mitici ! vi amoooooooo
 
Top
LuCy*PeDrA*FiNLeYnA*
view post Posted on 4/1/2009, 11:48




Grazie!! Bella!!
 
Top
Lùthien Usignola
view post Posted on 5/1/2009, 18:38




Beh su questo ha ragione e davvero interessante l'intervista! Guardando anche gli extra nei DVD (sia il primo che il secondo) ti renti realmente conto di quanto lavoro ci sia dietro (e non solo riguardante gli effetti speciali come molti potrebbero pensare) perchè mentre guardi i fim sei rapito solamente dai personaggi e tutto l'insieme, ma poi vedi gli attori stremati sul set e in più si apprende qualcosina di più nelle scene tagliate e poi gli errori fanno troppo ridere e pensi: "ma quanto c'è voluto per girare solo quella scena, oppure quante volte l'hanno rifatta, o ancora ma quanto trucco!?" In più vedi come sono relmente gli interpreti e alla fine sono molto simpatici^^
 
Top
7 replies since 12/8/2008, 14:53   365 views
  Share